Servizi - EPA System srl

EPA System srl - Via Marconi 7 - Sorisole (BG)
Vai ai contenuti

Servizi




Offriamo il servizio di Assistenza on site che ha l'obiettivo di ripristinare la funzionalità delle apparecchiature mediante sostituzione e/o riparazione delle parti difettose. Ove la manutenzione on site non fosse possibile è previsto il ritiro presso il nostro laboratorio. Eseguiamo la verifica della corretta funzionalità delle diverse componenti hardware e delle apparecchiature collegate (stampanti , scanner, ecc.). Ripristiniamo i devices (software, di rete, di produttività e di sicurezza) e, se possibile, recuperiamo gli archivi presenti. Effettuiamo manutenzione hardware con sostituzione componenti.

Offriamo servizio di Help Desk che costituisce il supporto per le richieste e per la risoluzione dei problemi. La diagnosi del problema esposto dall’utente è mirata a discriminare fra possibile malfunzionamento hardware, software e difficoltà di utilizzo del prodotto.



Offriamo il supporto di assistenza remota che ci consente di prendere il controllo dei vostri devices siano essi pc, server, ecc per risolvere anomalie o problemi di diverso genere, intervenendo da una posizione remota. Permette quindi di velocizzare la risoluzione di alcuni problemi non essendo necessario l’intervento on site.

Contemporaneamente forniamo consulenza e formazione per l’utilizzo del controllo remoto da parte degli utenti in caso in cui debbano utilizzarlo come strumento per lavorare a distanza (ad esempio una trasferta). Ciò permette all’utente di prendere il controllo del suo pc da un qualsiasi altro devices ( tablet, telefono).



Effettuiamo Outsourcing Informatico cioè la presa in carico del servizio informatico che si sostituisce a quello preesistente, assorbendone tutte o quasi tutte le attività; in definitiva si realizza un trasferimento alla nostra struttura come fornitore esterno delle attività informatiche e telematiche, compresa la fornitura di risorse umane sulle diverse commesse siano esse attività di help desk, attività informatiche a chiamata o presidi.



Offriamo tre tipologie di manutenzione:
Manutenzione Preventiva
La manutenzione preventiva ha l'obiettivo di eseguire intervento manutentivi di revisione, sostituzione o riparazione, prima che nel componente si manifesti il guasto grazie a controlli periodici  prevedendo a volte la sostituzione di componenti che possono rivelarsi critici nel tempo.
Manutenzione Ordinaria
La manutenzione ordinaria, è l'insieme delle azioni che hanno lo scopo  di riportare un sistema da uno stato di avaria, allo stato di buon funzionamento precedente l'insorgere del problema.
Manutenzione Straordinaria
La manutenzione straordinaria, in genere è l'insieme delle azioni migliorative, implementative di sistemi scalabili. oltre agli interventi in emergenza a fronte di guasti inattesi e non prevedibili che necessitano di ripristino.








Offriamo la gestione dei prodotti in garanzia che prevede:
I. richiesta di intervento al produttore;
II. verifica dell’accettazione;
III. accertamento della chiusura dell’intervento effettuato dal produttore;

Assistenza su registratori di cassa /POS
Offriamo installazioni, revisioni, manutenzioni sul territorio nazionale con tecnici punzonati.

Noleggio Operativo
Offriamo noleggi operativi su devices informatici

Vendita Hardware / Assemblaggio
Vendita e assemblaggio su misura . La lavorazione verrà eseguita solo dopo analisi e specifiche informazioni fornite dall'utente per fornire il prodotto finale migliore.

Sviluppo Siti Internet / Applicazioni
Offriamo lavori di web designer e applicazioni personalizzate

Voip
Assistenza e installazione.



Torna ai contenuti